Underwater experience
Non si tratta di vera e propria fotografia subacquea, quanto piuttosto di una semplice ripresa di una risorgiva vicina a casa e spesso soggetto di molte mie immagini, in un modo diverso,
Tecnicamente è molto semplice e si possono utilizzare diverse metodologie, dagli scafandri subacquei, alla compatte impermeabili o anche con l'immersione della fotocamera attraverso una vaschetta impermeabile.
Questa "esperienza" è un modo di unire fra loro immagini che nel tempo realizzerò con questa modalità, anche se le condizioni di questa area di risorgiva non sono probabilmente l'ideale per questo genere di immagini.
Ovviamente, in queste condizioni ( il fotografo in acqua che cammina con la fotocamera ) non è facile riprendere la scarsa e diffidente fauna ittica presente: mi riprometto comunque di provarci!
Quello che mi interessa è la ripresa di fondali tanto comuni ai nostri torrenti/fiumi quanto poco apprezzati o raramente osservati visto la loro apparente povertà rispetto alla grandiosità di colori e forme che la fotografia subacquea sottomarina ci offre.
[eng] other experiences -- [ita] altre esperienze
::
London 2013 (28)
::
le Fontane Bianche (59)
::
i Palù di Sernaglia (48)
::
The Last Frontier (73)
::
It's time for Africa (46)