MONDI E CULTURE IN MULTIVISIONE

Data 07/10/2005 - ore 0
Luogo Sernaglia della Battaglia

Presso la Sala Comunale del nuovo municipio, con inizio alle ore 21.00, si svolgerà una serata di multivisione dal titolo "ASCOLTA IL BATTITO..."

 
programma indicativo

AUTORE: Luciano Vettorato /

RAJASTHAN, Reportage di viaggio,18 minuti: Luciano Vettorato
Un percorso che tocca i luoghi più suggestivi dell'India classica: il lago incantato di Udaipur, la città ocra di Jaipur col suo stravagante Palazzo dei Venti, il deserto del Thar, i mistici e decoratissimi templi del monte Abu e gli affollatissimi e fortemente profumati mercati popolari.

AUTORE: Filò Multivisioni /

IL MADONNARO, Artistico,10 minuti: Filò Multivisioni
Ogni anno a Grazie di Curtatone in provincia di Mantova si radunano i madonnari da tutto il mondo che danno libero sfogo alla loro immaginazione e ai loro sentimenti.
Queste stupende opere d'arte invece di essere esposte in rinomate gallerie, possono essere ammirate nella piazza del Santuario delle Grazie.

AUTORE: Valter Binotto

LA PROVINCIA DEI COLORI, Naturalistico,9 minuti: Valter Binotto
Pensare alla Provenza significa evocare i colori vivaci dei suoi paesaggi, come il giallo dei campi di grano, il viola dei campi di lavanda o l'ocra di Roussillon. Significa evocare i suoi profumi sensuali o le musiche gitane della Camargue. Significa osservare la natura incontaminata delle foci del Rodano e delle terre del Mistral.

AUTORE: Luciano Vettorato /

POPOLI DEL MONDO: VIETNAM, Reportage etnografico,9 minuti: Luciano Vettorato
La parte nord, tra Cina e Laos, è un vero e proprio crocevia di popoli tra loro molto diversi. Mercati pieni di colore e di festosa animazione. I costumi più variopinti a fianco delle casacche nere o bianche; i monili d'argento e le gonne riccamente decorate a fare da cornice ai severi abiti dei contadini. Verdi risaie e lussureggianti foreste.

AUTORE: Valter Binotto /

UN MONDO IN UN PRATO, Naturalistico,10 minuti: Valter Binotto
L'intricato mondo di un prato, lo scorrere lento del tempo dove un giorno dura un ora ed una stagione un giorno.
Gli abitanti di questo mondo sono i ragni e gli insetti nelle loro varie forme di vita prima bruchi poi farfalle da osservare per pochi giorni nei loro variopinti colori.
Il magico mondo dei fiori che per incanto si aprono ai nostri occhi e diventano ricettacolo per tutti gli abitanti di questo fantastico ambiente di un semplice prato.