IMMAGINAMONDI

Data 20/02/2004 - ore 0
Luogo Cison di Valmarino (TV)

IMMAGINAMONDI



 
programma indicativo

AUTORE: Merlino Multivisioni /

I COMPAGNI DEL SILENZIO, Reportage etnografico,18 minuti: Merlino Multivisioni
Lo spirito del popolo Tuareg rivive nell'immutabilità del deserto del Sahara in un mondo che in realtà è in continua trasformazione per effetto degli agenti atmosferici e dell'intervento degli uomini.

AUTORE: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni /

Ad occhi aperti, Sociale,7 minuti: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni
"Ad occhi aperti" è il breve racconto di un sogno che diventa realtà, di un'avventura tanto desiderata quanto lontana nelle possibilità di un gruppo di amici disabili.
La loro quotidianità è segnata dall'handicap ma, in quel giorno dell'estate del 1996 quando, durante un soggiorno in Valle d'Aosta e Svizzera, la possibilità di arrivare in cima ad una vetta oltre i 3000 metri diventa realtà, uno dei loro sogni si realizza; l'esperienza è così coinvolgente che il loro cuore si allarga ad una gioia che ancora oggi portano con sé.
Il messaggio di questa breve multivisione è proprio quello di invitare tutti a credere che l'amore e il coraggio possono rendere realtà i sogni più belli, anche quelli che sembrano irrealizzabili.

AUTORE: Merlino Multivisioni /

SAND CREEK, Storico-sociale,5 minuti: Merlino Multivisioni
La tragedia dei Pellerossa rivive attraverso le toccanti parole di una ballata di Fabrizio de Andrè ed una serie di immagini storiche che colgono il senso del
dramma di un popolo vinto ed umiliato.

AUTORE: Carlo De Agnoi

ASPETTAMI !, Artistico,5 minuti: Carlo De Agnoi
Alla scoperta del magico mondo dei fanciulli. La storia di una bambina che curiosando tra i giocattoli del padre immagina un viaggio fantastico sospeso tra realtà e fantasia. Una delicata e poetica narrazione dell'immaginario infantile che c'è dentro ognuno di noi.

AUTORE: Filò Multivisioni /

STREET PARADE, Sociale,10 minuti: Filò Multivisioni
NON DISPONIBILE

La manifestazione per l'amore, la pace, la libertà e la tolleranza si svolge a Zurigo, un grandioso incontro del popolo “rave”. La Street Parade non è uno spettacolo che offre qualcosa, ma un'occasione per essere partecipi, dove è molto importante che tutti si divertano e siano allegri, e che la gioia del singolo contagi la folla, liberando per un giorno il proprio “ego”.

AUTORE: Altri Autori /

LA VITA IN PALIO, Costume,6 minuti: Altri Autori
La Vita in Palio è un racconto su come la città di Siena si prepara all'evento del Palio in un crescendo incalzante di suoni ridondanti e immagini piene di colori fino all'apoteosi finale dove l'ansia lascia spazio al tripudio del vincitore e alla disperazione degli sconfitti.