evento organizzato da

PUNTI DI VISTA

Data 12/07/2003 - ore 0
Luogo MONFORTE D'ALBA

TERZA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE "Punti di Vista, l'arte dell'immagine in Multivisione" con la presenza di autori vari ed 4 istallazioni nel centro storico in proiezione continua dalle 21,30 alle 24. A cura di Roberto Tibaldi

 
programma indicativo

AUTORE: 360° Multivisioni /

CAMBOGIA, Reportage di viaggio,11 minuti: 360° Multivisioni
Angkor Wat è la meta più interessante di tutta la Cambogia. L'antica capitale dell'impero Kmer è stata recuperata da archeologi francesi e si presenta in tutta la sua
maestosità.
Il paese si stà lentamente riprendendo dopo la dittatura di Pol Pot.

AUTORE: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni /

Vietnam: riflessi fuggevoli, Reportage di viaggio,10 minuti: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni
Un paese che fa riflettere con la sua gente dal sorriso eterno, che manifesta gioia di vivere, ma che non nasconde le difficoltà di ogni giorno, raccogliendo il frutto del lavoro dalla terra e dall'acqua. Quell'acqua sempre presente, che ogni giorno, regala dei bellissimi riflessi riempiendo gli occhi di meraviglia.

AUTORE: Merlino Multivisioni /

L' ALTOPIANO PROFUMATO, Espressione artistica-natura,9 minuti: Merlino Multivisioni
A metà tra storia e natura, fra i paesaggi primaverili della Provenza, alla ricerca di quella luce sublime che aveva stregato i pittori impressionisti, in un'atmosfera esplosiva di colori e sensazioni.

AUTORE: Immaginare Multivisioni /

LADAKH - Il paese degli alti passi, Reportage di viaggio,14 minuti: Immaginare Multivisioni
Le immagini ci proiettano nelle atmosfere del "Piccolo Tibet", regione del Nord dell'India, dove le tradizioni della cultura buddista sono ancora integre e autentiche.
Attraversiamo il deserto d'alta quota, con i suoi impareggiabili scorci sulle alte vette himalayane e la fertile Valle dell'Indo con gli antichi monasteri. Il momento culminante della Multivisione è rappresentato dalla grandiosa festa di Hemis, in cui i monaci in costumi e maschere tradizionali celebrano le divinità buddiste con musiche e danze sacre.