La montagna dalla realtà all'astratto

Data 16/02/2019 - ore 18.00
Luogo Moriago della Battaglia
jpg

Esposizione pittorica presso la Casa del Musichiere a Moriago della Battaglia da parte di

LORIS GIOTTO

Sabato 9 febbraio alle ore 18.00 presso la Casa del Musichiere sarà inaugurata la mostra “La Montagna dalla realtà all'astratto” dove saranno esposte le opere dell'artista Loris Giotto.
La mostra resterà aperta fino al 24 febbraio con i seguenti orari:
– sabato: dalle 16.00 alle 19.00;
– domenica e festivi. dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
E' possibile effettuare visite guidate nei giorni feriali, previa richiesta.
Per maggiori informazioni: tel. 0438.890834 o email info@moriagoracconta.it.


Chi è l'artista di questa mostra?
Loris Giotto nasce nel 1953 a Falzè di Piave (TV) dove risiede. Dopo la maturità classica, si è iscritto al corso di pittura all'Accademia di Belle Arti di Veneiza, frequentando i laboratori di Carmelo Zoth, di emilio Vedova e il corso di incisione di Cesco Magnalato. Docento di Arte e Immagine si è interessato alla modellazione dell'argilla formando oggetti e sculture.

 
contenuti dell'evento

AUTORE: Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni

Prima o poi ci si deve separare, Artistico, Luigi Dorigo - Ali e Radici Multivisioni
Immagini di montagna realistiche (a carboncino), immaginate con la fantasia e con la mente (acrilici di montagne ideali) e dipinti astratti a raffigurare la roccia, gli abeti divelti, la neve, la profondità dei rilievi e delle sagome intrecciate fra loro con poche parole che raccontano di un rapporto con la montagna come "stato d'animo".

Uno stato d'animo arricchito di sensazioni ed esperienze, ma carico di quella tristezza che è propria di chi ha 'smarrito' un amico che andato avanti.

Proiezione realizzata in occasione della Mostra "La montagna, dalla realtà all'astratto" con dipinti di Loris Giotto, la proiezione ne vuole essere una breve ma intensa presentazione.

Dipinti di Loris Giotto
Testi di Luigi Dorigo